N. 001

ANCHE LE TESTATE DEL MASTER IN GIORNALISMO RICORDANO IL SISMA DEL 6 APRILE SCORSO

Teramo, 1 aprile 2010 - Anche gli allievi del Master in Giornalismo dell'Università degli Studi di Teramo hanno voluto dedicare ampio spazio al ricordo del sisma che il 6 aprile scorso ha colpito il capoluogo abruzzese.
Uno Speciale sul terremoto di L'Aquila,infatti, andrà in onda venerdì 2 aprile alle ore 13.00 su GrCampus, la rubrica radiofonica del Master trasmessa dall'emittente di Ateneo RadioFrequenza (102 Fm), mentre un approfondimento occuperà il primo numero di Monitor TV, la nuova testata web del Master in Giornalismo, on line dal 6 aprile prossimo all'indirizzo www.monitortv.it.
Il Tg web si inserisce nelle altre iniziative editoriali della Scuola di Giornalismo: per la radiofonia, oltre a GrCampus, il Master produce anche il programma settimanale Interferenze. Per la carta stampata, invece, gli allievi pubblicano Monitor, un periodico di attualità, costume e approfondimento distribuito dall'Ordine dei Giornalisti d'Abruzzo, il cui ultimo numero in uscita in questi giorni - dal titolo "L'Abruzzo sommerso" - dedica un approfondimento al dopo terremoto, raccontando il primo anno di vita di una bimba nata mentre la terra tremava.
Il Master biennale in Giornalismo dell'Università degli Studi di Teramo, alla sua seconda edizione, è tra quelli riconosciuti dall'Ordine nazionale dei Giornalisti per l'accesso diretto agli esami per giornalista professionista. Il Master, diretto dal preside della Facoltà di Scienze della comunicazione, Francesco Benigno, prevede 400 ore di lezioni d'aula e 600 ore di attività di laboratorio. I laboratori, che producono le testate, sono diretti dal giornalista Rai Fabrizio Masciangioli.
REDAZIONE UFFICIO STAMPA

Ultimo aggiornamento: 01-04-2010