N. 001

APERTE LE ISCRIZIONI ALLA QUARTA EDIZIONE DEL CORSO "DONNE, POLITICA E ISTITUZIONI"

Teramo 24 giugno 2009 - Sono aperte le iscrizioni della quarta edizione del corso di formazione Donne, politica e istituzioni. Percorsi formativi per la promozione delle pari opportunità nei centri decisionali della politica.
Il corso, che ha lo scopo di favorire l'accesso delle donne alle assemblee politiche e alle cariche elettive, è nato grazie alla collaborazione della Facoltà di Scienze politiche dell'Università degli Studi di Teramo con il Dipartimento per i diritti e le pari opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Potranno partecipare, gratuitamente, 80 donne in possesso di diploma di scuola media superiore. Il 30% dei posti è riservato alle studentesse iscritte all'Università di Teramo e il 5% al personale tecnico-amministrativo dell'Ateneo.
L'obiettivo del progetto consiste nel fornire un insieme di conoscenze teoriche e pratiche attinenti al funzionamento di determinati meccanismi istituzionali e politici, al fine di promuovere l'affermazione e l'inserimento della donna nella vita politica e nei centri decisionali, sia a livello nazionale che locale, nelle assemblee elettive, nei consigli e nei comitati consultivi.
Il corso, della durata complessiva di 78 ore, si svolgerà presso la Facoltà di Scienze politiche. La frequenza è obbligatoria. Le domande, possono essere presentate entro il 22 luglio. Tutti i dettagli sulla didattica e lo svolgimento delle lezioni, nonché il modulo per la domanda di iscrizione sono reperibili sul sito www.unite.it.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare la coordinatrice Lucia Sciannella (tel. 0861.266064 - lsciannella@unite.it) o la segreteria del Corso (Antonella Rosa tel. 0861.266023 - Mirella Scalone tel. 0861.266069).
REDAZIONE UFFICIO STAMPA

 
Ultimo aggiornamento: 24-06-2009
Seguici su