N. 001

AREE PROTETTE: IL MASTER PER LA GESTIONE DELLO SVILUPPO LOCALE NEI PARCHI (1)

Teramo, 16 dicembre 2009 - Proteggere e conservare per la ricerca scientifica e lo sviluppo locale è il tema della tavola rotonda - organizzata dal Master di primo livello in Gestione dello sviluppo locale nei parchi e nelle aree naturali - che si terrà venerdì 18 dicembre, alle ore 17.00, a Villa Filiani di Pineto.
Nel corso dell'incontro docenti ed esperti approfondiranno il tema della gestione dei parchi marini e costieri, con particolare attenzione ai litorali abruzzesi e all'Area Marina Protetta Torre del Cerrano.
La tavola rotonda sarà anche l'occasione per assegnare le borse di studio per le migliori tesi agli allievi della sesta edizione del Master.
Sarà, inoltre, presentata la settima edizione - coordinata da Pietro-Giorgio Tiscar, della Facoltà di Medicina Veterinaria - che inizierà a marzo 2010.
Dopo i saluti di Luciano Monticelli, sindaco di Pineto e presidente dell'Assemblea del Consorzio Area Marina Protetta Torre del Cerrano, interverranno Pietro-Giorgio Tiscar, Emilio Chiodo ed Everardo Minardi, docenti del Master, Fulvio Marsilio, preside della Facoltà di Medicina Veterinaria, Gaetano Vallescura, sindaco di Silvi, Davide Calcedonio Di Giacinto, assessore provinciale, e Salvatore Florimbi, vicesegretario generale della Camera di commercio di Teramo. (SEGUE)
REDAZIONE UFFICIO STAMPA

 
Ultimo aggiornamento: 16-12-2009
Seguici su