N.001

A SCIENZE POLITICHE UNA MEDAGLIA D'ORO PER GLI STUDI SULLA LEGIONE AGRICOLA E MILITARE ITALIANA IN ARGENTINA

Teramo, 8 marzo 2007 - Nicola Di Tullio, console generale d'Italia a Bahia Blanca in Argentina, consegnerà a Francesco Bonini , direttore del Dipartimento di Storia e critica della politica , e a Teresa Firmi, del Dottorato in Storia e politica della società moderna e contemporanea "F. Mazzonis ", la medaglia d'oro della Legione Agricola Militare Italiana a Bahia Blanca , nel 150° anniversario della fondazione, per il contributo scientifico offerto alla ricostruzione della biografia del fondatore della Legione, il colonnello abruzzese Silvino Olivieri , nato a Caramanico (PE).
Il riconoscimento ai due docenti dell'Ateneo teramano sarà conferito domani, venerdì 9 marzo, alle ore 12, nel Dipartimento di Storia e critica della politica del Campus di Coste Sant'Agostino .
Nell'occasione il console Di Tullio terrà un incontro con gli studenti del Corso di laurea in Scienze politiche e della Scuola di specializzazione in Diritto amministrativo e scienze dell'amministrazione sulla professione di console e sulla sua esperienza in Argentina.
REDAZIONE UFFICIO STAMPA
 
Ultimo aggiornamento: 20-02-2008
Seguici su