N.001

A TERAMO IL III CONVEGNO NAZIONALE DELL'ASSOCIAZIONE RICERCATORI NUTRIZIONE E ALIMENTI (1)

Teramo, 16 settembre 2008 - Dopo Bologna nel 2006 e Milano nel 2007, si terrà a Teramo il Terzo Convegno Nazionale dell'Associazione Ricercatori Nutrizione e Alimenti (Arna).
L'incontro scientifico - organizzato dal Dipartimento di Scienze degli alimenti dell'Università degli Studi di Teramo, con il coordinamento di Alessandro Gramenzi, della Facoltà di Medicina Veterinaria - si terrà dal 18 al 20 settembre, presso la sede della Facoltà di Agraria, a Mosciano Sant'Angelo. "Nutrizione, alimenti, tecnologia alimentare, nutrigenomica e qualità nutrizionale" è il tema dell'edizione 2008.
L'Arna, nata per volontà di un gruppo di ricercatori di varie discipline, ha lo scopo di approfondire e sviluppare le conoscenze nel campo della nutrizione e dell'alimentazione. Nel corso delle tre giornate del convegno saranno esaminati, in un'ottica interdisciplinare, non solo i temi legati alla sicurezza alimentare, ma anche gli altri aspetti che giocano un ruolo fondamentale per una vita lunga e di qualità. Fra questi, naturalmente, gli errori alimentari e i relativi danni, quali l'obesità, che minano lo stato di salute e l'efficienza dell'uomo moderno. I temi saranno trattati sotto i profili fisiologici, biochimici, tossicologici, clinici, pediatrici, geriatrici, agronomici, ecologici, zootecnici, economici, sociologici e delle tecnologie alimentari. (SEGUE)
REDAZIONE UFFICIO STAMPA

 
Ultimo aggiornamento: 17-09-2008
Seguici su