N.002

A TERAMO LA RIUNIONE ANNUALE DELLA SOCIETÀ ITALIANA DI ECONOMIA, DEMOGRAFIA E STATISTICA. SOTTO I RIFLETTORI ANCHE L'ABRUZZO (2)

Teramo, 22 maggio 2007 - La 44 a riunione scientifica della Sieds sarà aperta giovedì 24 maggio alle ore 15.00 da Luigi Di Comite , presidente della Società Italiana di Economia, demografia e Statistica. Seguirà la prima sessione di lavori, dedicata ai temi riguardanti l'impresa, presieduta da Pietro Busetta , dell'Università di Palermo. Interverranno Luca Dezi , dell'Università di Napoli "Parthenope", Roberto Pasca di Magliano , dell'Università "La Sapienza" di Roma, Fabrizio Antolini , dell'Università di Teramo, e Lorenzo Pingiotti , della Camera di commercio di Teramo.
Nella mattinata di venerdì 25 maggio , a partire dalle ore 9.30 , si terrà la seconda sessione, presieduta da Salvatore Strozza , dell'Università "Federico II" di Napoli. Affronteranno i temi riguardanti il territorio Piergiorgio Landini , dell'Università "G. D'Annunzio" di Chieti-Pescara, Onofrio Amoruso , dell'Università di Bari, Alessandro Rinaldi , dell'Istituto Tagliacarne e Bernardo Cardinale , dell'Ateneo di Teramo.
La sessione pomeridiana, alle ore 15.30 , sarà dedicata alle problematiche del lavoro, sotto la presidenza di Domenico Da Empoli , dell'Università "La Sapienza" di Roma. Interverranno Domenico Carrieri , dell'Università di Teramo, Leonello Tronti , dell'Istat e Federico Lucidi , dell'Università "La Sapienza" di Roma.
La riunione della Sieds si chiuderà sabato 26 maggio , con una tavola rotonda sul tema "Migrazioni, integrazione ed esclusione sociale: Italia e Spagna a confronto" . Sotto la presidenza di Luigi Di Comite , interverranno Aron Cohen , dell'Università di Granada, Antonio Cortese , dell'Università di Roma Tre, Domingo i Valls Andreu , dell'Università autonoma di Barcellona, Eros Moretti , dell'Università Politecnica delle Marche, Stefano Molina , della Fondazione G. Agnelli di Torino, José Ramón Valero Escandell , dell'Università di Alicante. Chiuderà i lavori Giovanni Cariani , segretario generale della Sieds.
REDAZIONE UFFICIO STAMPA
 
Ultimo aggiornamento: 05-02-2008
Seguici su