N. 002

CERIMONIA PER I DIPLOMI DEL MASTER SUI PARCHI (1)

Teramo, 29 ottobre 2007 - Domani, martedì 30 ottobre, alle ore 16.00, nella Sala consiliare del Comune di Montorio al Vomano, si terrà la cerimonia di conferimento dei diplomi ai 20 allievi del Master universitario di primo livello in Gestione dello sviluppo locale nei parchi e nelle riserve naturali, coordinato da Andrea Fantini.
La cerimonia si aprirà con i saluti del rettore Mauro Mattioli, di Dino Mastrocola, preside della Facoltà di Agraria, Fulvio Marsilio, preside della Facoltà di Medicina Veterinaria e Adolfo Pepe, preside della Facoltà di Scienze politiche.
Seguiranno gli interventi di Alessandro Di Giambattista, sindaco di Montorio al Vomano, Ugo Nori, presidente del Consiglio provinciale di Teramo, Annabella Pace, della Direzione Parchi, territorio e ambiente della Regione Abruzzo, Marcello Maranella, direttore del Parco nazionale del Gran Sasso e dei Monti della Laga e Andrea Fantini, coordinatore del Master.
Per le ore 17.00 è prevista la consegna delle borse di studio per le tesi che hanno contribuito in maniera significativa allo sviluppo e alla gestione sostenibile del territorio.
La borse di studio saranno consegnate da Salvatore Florimbi, della Camera di Commercio di Teramo, Flora Viola, sindaco di Civitella Alfedena e Nazareno Fidanza, presidente del Parco regionale Sirente Velino.
Subito dopo saranno consegnati i diplomi agli specializzandi. Le conclusioni saranno affidate a Franco Caramanico, assessore all'Ambiente della Regione Abruzzo. (SEGUE)
REDAZIONE UFFICIO STAMPA
Ultimo aggiornamento: 29-10-2007