N. 001

CHIRURGIA NEI PICCOLI ANIMALI: DUE GIORNATE DI STUDIO A MEDICINA VETERINARIA

Teramo, 21 febbraio 2008 - La chirurgia dell'apparato endocrino dei piccoli animali sarà al centro di due giornate di studio, che si terranno lunedì 25, dalle ore 9.30 alle 18.00, e martedì 26 febbraio, dalle ore 9.30 alle 13.00, presso la Facoltà di Medicina Veterinaria, in piazza Aldo Moro.
Il tema sarà trattato da Gert Willhelm Niebauer, specialista dell'European College of Veterinary Surgeons (ECVS), il College europeo di chirurgia veterinaria, e docente all'Università francese di Nantes.
Nel corso dei seminari - organizzati dal Dipartimento di Scienze cliniche veterinarie dell'Università degli Studi di Teramo - Niebauer approfondirà vari aspetti della chirurgia nei piccoli animali: dalla chirurgia degli organi endocrini alle patologie chirurgiche del perineo, della zona perianale e perinale, al trattamento delle ferite e alle relative tecniche chirurgiche.
I lavori si apriranno lunedì 25, alle ore 9.30, con i saluti di Fulvio Marsilio, preside della Facoltà di Medicina Veterinaria, e saranno moderati da Lucio Petrizzi, coordinatore della Sezione di Chirurgia veterinaria del Dipartimento di Scienze cliniche veterinarie.
REDAZIONE UFFICIO STAMPA
 
Ultimo aggiornamento: 21-02-2008
Seguici su