N. 001

COMUNICARE LA SICUREZZA: I RISULTATI DI UN PROGETTO DI RICERCA INAIL E FACOLTÀ DI SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE

Teramo, 14 ottobre 2011 - Saranno presentati nel corso di un incontro che si svolgerà martedì 18 ottobre i risultati di un progetto di ricerca sulla comunicazione della sicurezza promosso dalla Direzione Regionale Abruzzo dell'INAIL e realizzato dalla Facoltà di Scienze della Comunicazione in collaborazione con la Fondazione dell'Università degli Studi di Teramo.

L'incontro, dal titolo Comunicare la sicurezza , si terrà alle ore 10.30 nella Sala delle lauree della Facoltà di Scienze della comunicazione.

Interverranno Luciano D'Amico, preside della Facoltà di Scienze della comunicazione, Enrico Susi, direttore dell'INAIL regionale, e i docenti della Facoltà di Scienze della comunicazione che hanno partecipato al progetto: Parisio Di Giovanni e Marco Galdenzi.

«La comunicazione - ha spiegato Marco Galdenzi - risulta essere uno strumento estremamente importante nel quadro delle azioni messe in atto per ottenere una diminuzione degli incidenti sui luoghi di lavoro. Il progetto ha previsto la realizzazioni di indagini qualitative e quantitative su alcune categorie di lavoratori e imprenditori di imprese abruzzesi appartenenti ai settori metalmeccanico, legno, trasformazione e alimentare. Tutto ciò finalizzato alla definizione di alcune linee guida per la pianificazione di azioni di comunicazione».

REDAZIONE UFFICIO STAMPA

 
Ultimo aggiornamento: 17-10-2011
Seguici su