N.001

COMUNICAZIONE SOCIALE: TAPPA A TERAMO DI ON THE MOVE, INIZIATIVA DI PUBBLICITÀ PROGRESSO

Teramo, 7 maggio 2012 – L’importanza dei nuovi linguaggi della comunicazione sociale nell’era dei social media è il tema di un seminario che si svolgerà mercoledì 9 maggio 2012 alle ore 11.00, nella Sala delle lauree della Facoltà di Scienze della comunicazione.

L’incontro, organizzato nell’ambito dell’insegnamento di Comunicazione di impresa, pubblicità e marketing tenuto da Christian Corsi, rientra fra le tappe di On the move 2012 , il Roadshow nazionale della Fondazione Pubblicità Progresso, che da quarant’anni si propone di contribuire alla soluzione dei problemi civili, educativi e morali della comunità, attraverso la comunicazione sociale.

Dopo i saluti del preside della Facoltà di Scienze della comunicazione Luciano D’Amico, i lavori saranno introdotti da Christian Corsi. Seguirà la relazione di Marianna Boero, assegnista di ricerca della Facoltà di Scienze della comunicazione, che parlerà di Pubblicità sociale e stereotipi.

Rossella Sobrero, consigliere di Pubblicità Progresso, illustrerà le attività della Fondazione e il concorso On The Move, mentre il presidente della Fondazione Pubblicità Progresso Alberto Contri approfondirà il tema dei linguaggi della comunicazione sociale nell’era dei social media.

Le conclusioni saranno affidate a Stefano Traini, della Facoltà di Scienze della comunicazione.

Il seminario sarà in diretta twitter seguendo l’hashtag #uniteramo.

REDAZIONE UFFICIO STAMPA


 
Ultimo aggiornamento: 07-05-2012
Seguici su