N.001

COMUNICAZIONE TELEVISIVA: STEFANO MOSTI A SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE

Teramo, 27 aprile 2011 – Il monitoraggio delle trasmissioni televisive è il tema del prossimo appuntamento con “Parliamone di giovedì…”, cartellone di incontri di approfondimento e discussione organizzati dalla Facoltà di Scienze della comunicazione.

All’incontro, che si svolgerà domani giovedì 28 aprile, alle ore 15.30, nella Sala delle lauree della Facoltà, parteciperà Stefano Mosti, presidente dell’Osservatorio di Pavia “Media Research”.

Introdurrà i lavori Andrea Gratteri, docente della Facoltà di Scienze della comunicazione.

Saranno affrontati i temi legati alle attività dell’Osservatorio “Media Research”, che vanno dai monitoraggi puramente quantitativi sui tempi di presenza e di attenzione dedicata dai principali network nazionali a soggetti individuali o collettivi, ai progetti di ricerca qualitativa che analizzano in profondità alcuni aspetti della comunicazione mediatica, come il rapporto fra media e minori e il ruolo della figura femminile nei media.

REDAZIONE UFFICIO STAMPA

Ultimo aggiornamento: 27-04-2011