N. 002

CON ROBERTO NATICCHIONI SI CONCLUDE IL CICLO “UN TWITT CON…”

Teramo 16 aprile 2012 – Con l’intervento di Roberto Naticchioni, amministratore unico della Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica dell’Università di Perugia, si concluderà – mercoledì 18 aprile alle ore 15.00 nella Sala delle lauree della Facoltà di Scienze della comunicazione – il ciclo di quattro incontri sulla crisi economica in diretta twitter su @uniTeramo.

Organizzati dalla Facoltà di Scienze della comunicazione e dallo Spin off universitario CISREM (Centro Internazionale Studi e Ricerche Economico-Manageriali) gli incontri hanno affrontato il tema della crisi economica come opportunità per modificare gli assetti organizzativi e costruire nuove strategie di comunicazione per rispondere tempestivamente ai cambiamenti profondi che attraversano la società, le imprese e l’opinione pubblica.

All’incontro con Roberto Naticchioni parteciperanno Luciano D’Amico, preside della Facoltà di Scienze della comunicazione, Christian Corsi, docente di Comunicazione di impresa, pubblicità e marketing, e Stefano Cianciotta, responsabile Relazioni esterne di Cisrem. Come sempre gli studenti potranno vivacizzare l’incontro rivolgendo domande attraverso l’hastag #untwittcon.

Prima di Naticchioni, gli incontri hanno ospitato Roberto Zecchino, direttore Risorse umane e Organizzazione Sud Europa del Gruppo Bosch Italia, Renato Vichi, responsabile Relazioni Media Italia di Unicredit Group, e Fiorenzo Tagliabue, presidente del gruppo SEC Relazioni pubbliche e istituzionali.


Laureato in Scienza delle Pubbliche Amministrazioni, amministratore unico della Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica dell’Università di Perugia e del Servizio Europa della Regione Umbria, Alberto Naticchioni è stato per dieci anni anche amministratore pubblico, in qualità di sindaco dei comuni umbri di Preci e Norcia.

Come sindaco di Norcia ha gestito anche i programmi di ricostruzione dello storico borgo umbro dopo il sisma del 1997.

Dal 2006 al 2009 è stato componente del Consiglio direttivo della Federparchi e membro della Giunta dell’Ente Parco Nazionale dei Monti Sibillini.

Già collaboratore parlamentare del sottosegretario Learco Saporito, sotto la sua direzione la Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica ha intensificato i corsi di formazione sulla comunicazione riservati al personale degli Enti locali e agli amministratori locali dell’Umbria, tanto da diventare nel settore della formazione specializzata un punto di riferimento nazionale. Nella promozione e nella didattica delle attività della Scuola Naticchioni ha introdotto l’uso dei social network e di Twitter.

REDAZIONE UFFICIO STAMPA

 
Ultimo aggiornamento: 16-04-2012
Seguici su