N. 001

DALLA RIPRODUZIONE ASSISTITA NEGLI ELEFANTI ALLA CLONAZIONE DELL'ORSO MARSICANO: A VETERINARIA CONVEGNO INTERNAZIONALE SULLA RIPRODUZIONE DELLE SPECIE SELVATICHE

Teramo 26 giugno 2014 - Si svolgerà domani venerdì 27 giugno ‒ a partire dalle ore 9.30 ‒ nell'Aula Tesi dell'Ospedale Didattico Veterinario dell'Università di Teramo a Piano d'Accio il convegno internazionale dal titolo La riproduzione delle specie selvatiche , organizzato da Pasqualino Loi, Grazyna Ptak, Federica Zacchini e Paola Toschi, tutti di un team di ricerca della Facoltà di Medicina veterinaria dell'Ateneo.

Interverranno Thomas B. Hildebrandt e Joseph Saragusty del Leibniz Institute for Zoo and Wildlife Research di Berlino con due relazioni dal titolo, rispettivamente, "Monitoraggio e controllo della riproduzione negli animali selvatici " e "Riproduzione e riproduzione assistita negli elefanti".

Seguiranno gli interventi di Domenico Iuso e Marta Czernik, dell'Università degli Studi di Teramo che parleranno, rispettivamente, di "Clonazione dell'orso marsicano: ultima chance per salvarlo dall'estinzione?" e di "Biobanca per la conservazione degli animali selvatici".

REDAZIONE UFFICIO STAMPA


 
Ultimo aggiornamento: 27-06-2014
Seguici su