N.001

DISOCCUPAZIONE GIOVANILE: PRESENTAZIONE DEL PROGETTO POLICORO

Teramo, 13 maggio 2014 ‒ Progetto Policoro: Educare al lavoro, Esprimere impresa è il tema della tavola rotonda che si terrà domani mercoledì 14 maggio, alle ore 10.00 nella Sala delle lauree della Facoltà di Giurisprudenza.

Nel corso dell’incontro, che rientra fra le attività dello Sportello Placement dell’Università degli Studi di Teramo, sarà presentato il Progetto Policoro, promosso dalla Conferenza Episcopale Italiana con lo scopo di affrontare il problema della disoccupazione giovanile, soprattutto nel Sud Italia, attivando iniziative di formazione a una nuova cultura del lavoro, promuovendo e sostenendo l’imprenditorialità giovanile e costruendo rapporti di reciprocità e sostegno tra le Chiese del Nord e quelle del Sud.

La tavola rotonda si aprirà con i saluti di Luciano D’Amico, rettore dell’Università di Teramo, e di Michele Seccia, vescovo di Teramo-Atri.

I lavori saranno introdotti da Pasquale Iuso, delegato del Rettore per il Placement. Interverranno Stefano Radaelli, formatore del Progetto Policoro; Francesca Melozzi, responsabile del Progetto Policoro di Teramo; Igor Di Diomede, direttore della Caritas diocesana di Teramo-Atri; Fernando De Flaviis, direttore della Banca di Teramo di Credito Cooperativo; Battista Tamponi, direttore di Confcooperative Abruzzo.

REDAZIONE UFFICIO STAMPA

Ultimo aggiornamento: 13-05-2014