N.003

DOMANI LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI LINA DELLI COMPAGNI SULLA FIGURA DI DON GAETANO CICIONI

Teramo, 14 marzo 2011 – Sarà presentato domani, martedì 15 marzo, alle ore 16.30, nella Sala delle lauree della Facoltà di Giurisprudenza, il volume Don Gaetano Cicioni. Vita pastorale e cattolicesimo sociale a Teramo di Lina Delli Compagni, che collabora con il Dipartimento di Storia e critica della politica dell’Università di Teramo, diretto da Francesco Bonini.

La presentazione, coordinata da Maria Gabriella Esposito, della Facoltà di Giurisprudenza, si aprirà con i saluti di Rita Tranquilli Leali, rettore dell’Università di Teramo, e Floriana Cursi, preside della Facoltà di Giurisprudenza.

Seguiranno gli interventi di Michele Seccia, vescovo di Teramo-Atri, don Martino Valeri, della Diocesi di Teramo-Atri, e Francesco Bonini. Sarà presente l’autrice.

Il volume – pubblicato dalla Eco Editoriale – ripercorre la lunga e operosa vita sacerdotale del teramano Gaetano Cicioni (1879-1962), noto soprattutto per aver fondato nel 1904 il giornale cattolico “L’Araldo” e, nel 1919, la sezione teramana del Partito Popolare, di cui fu segretario.

REDAZIONE UFFICIO STAMPA


 
Ultimo aggiornamento: 14-03-2011
Seguici su