N. 001

ERASMUS WELCOME DAY: L’UNIVERSITÀ DI TERAMO DÀ IL BENVENUTO AGLI STUDENTI STRANIERI (1)

Teramo, 24 ottobre 2011 – Anche l’Università degli Studi di Teramo, come altri trentadue atenei italiani, festeggerà mercoledì 26 ottobre l’Erasmus Welcome Day, giornata di accoglienza degli studenti provenienti dai Paesi europei.

L’Ateneo darà il benvenuto agli studenti stranieri nel corso di un incontro che si svolgerà alle ore 10.00, nella Sala delle lauree della Facoltà di Giurisprudenza e che avrà per tema La mobilità in Europa: risultati attuali e prospettive future .

Il convegno si aprirà con i saluti di Rita Tranquilli Leali, rettore dell’Università di Teramo, e Antonio Tajani, vicepresidente della Commissione Europea.

I lavori – coordinati da Maria Cristina Giannini, delegato per la Mobilità internazionale degli studenti e responsabile del Centro di Documentazione Europea dell’Università di Teramo – si apriranno con gli interventi di Alberto Vergara, delegato per la Mobilità internazionale degli studenti dell’Università di Teramo, Sabrina Saccomandi e Giovanna Cacciatore, responsabili rispettivamente del Settore Internazionalizzazione e del Servizio Mobilità e relazioni internazionali dell’Ateneo, Matteo De Pascale, dell’Erasmus Student Network Italia, e Mimmo De Carolis, vice questore aggiunto di Teramo.

Le prospettive future della mobilità studentesca saranno illustrate nella seconda parte dell’incontro, a partire dalle ore 11.15, con gli interventi di Anna Bongiovanni, consulente Eures della Provincia di Teramo, Paola Casalena, del Centro Europe Direct Teramo, Umberto Rosini, dell’Enterprise European Network della Camera di Commercio di Teramo, Paola Serpietri, dello Sportello Placement dell’Università di Teramo, e Giuseppe Ginoble, della Cooperativa Sociale “Lo Spazio delle Idee”.

Seguiranno le testimonianze degli studenti Erasmus in mobilità per studio e per placement, che si confronteranno anche sulle idee per migliorare la mobilità in Europa. (SEGUE)

REDAZIONE UFFICIO STAMPA


 
Ultimo aggiornamento: 24-10-2011
Seguici su