N.002

EUROZONA E CRISI GLOBALE: CICLO DI SEMINARI A SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE

Teramo, 24 febbraio 2014 – Il problema dell’eurozona e le politiche economiche dopo la crisi globale: scenari e prospettive è il tema di un ciclo di seminari organizzati dal Master di secondo livello in Geopolitics economic globalization and international institutions per approfondire il tema dell’eurozona e della crisi economica, attraverso l’intervento di esperti e docenti universitari.

L’iniziativa si aprirà mercoledì 26 febbraio 2014, alle ore 11.45, nella Sala delle lauree della Facoltà di Scienze della comunicazione, con l’intervento di Giovanni Piersanti, della Facoltà di Scienze politiche dell’Università di Teramo, che terrà una Special Lecture su Crisi finanziarie, effetti asimmetrici e coordinamento delle politiche . Piersanti illustrerà la crisi dell’eurozona partendo dalle origini ed evidenziando le caratteristiche che la differenziano dalle altre crisi finanziare internazionali, soffermandosi sulle conseguenze asimmetriche intercorse nei singoli Paesi dell’eurozona e sui relativi problemi di coordinamento dei Paesi dell’Unione Europea nel risolvere la crisi interna all’eurozona.

L’incontro si aprirà con i saluti del rettore dell’Università di Teramo Luciano D’Amico e del preside della Facoltà di Scienze della comunicazione Stefano Traini.

REDAZIONE UFFICIO STAMPA

Ultimo aggiornamento: 24-02-2014