N.001

FORUM SULL'INDUSTRIA TERAMANA. UN'INIZIATIVA CON IL ROTARY CLUB

Teramo, 17 aprile 2007 - Le politiche di sviluppo del territorio della provincia di Teramo saranno al centro di un Forum dal titolo "L'industria teramana e i processi globali" che si terrà giovedì 19 aprile , alle ore 16.00 , nella Sala delle lauree della Facoltà di Scienze politiche .
L'incontro, organizzato dalla Facoltà di Scienze politiche, in collaborazione con il Rotary Club di Teramo, rientra fra le iniziative del Dottorato di ricerca in Analisi delle politiche di sviluppo e promozione del territorio , che ha l'obiettivo di contribuire allo sviluppo economico territoriale attraverso l'interazione con il mondo imprenditoriale e del lavoro, ma anche di stimolare la creazione di reti locali per le politiche di sviluppo e di diffondere le conoscenze di best practices innovative attraverso l'individuazione di fattori di competitività internazionale.
Il Forum sull'industria teramana è un'occasione di incontro fra Università e protagonisti dell'attività economica teramana, con lo scopo di evidenziare i nodi, i punti di forza e gli scenari futuri dell'economia provinciale.
L'incontro si aprirà alle ore 16.00 con i saluti di Mauro Mattioli , rettore dell'Università degli Studi di Teramo, Goffredo Magnanimi , presidente del Rotary Club di Teramo, Giovanni Chiodi , sindaco di Teramo, Ernino D'Agostino , presidente della Provincia di Teramo, e Bernardo Cardinale , coordinatore del Dottorato di ricerca.
Alla sessione di lavoro, coordinata dall'on. Alberto Aiardi , parteciperanno Calogero Marrollo , presidente di Confindustria Abruzzo, Giustino Di Carlantonio , presidente della Camera di Commercio di Teramo, Enrico Del Colle , prorettore dell'Ateneo di Teramo, Eugenio Rosa , dell'Associazione Piccole e medie imprese.
Seguirà un dibattito coordinato da Pasquale Galante , vice caporedattore centrale de "Il Centro". Le conclusioni saranno affidate ad Augusto Di Stanislao , presidente della Commissione consiliare regionale su Industria, Commercio e Turismo.
REDAZIONE UFFICIO STAMPA
 
Ultimo aggiornamento: 05-02-2008
Seguici su