N. 001

GIORNATA DI STUDIO INTERNAZIONALE SUI CLONI (1)

Teramo, 16 aprile 2008 - Lo stato della ricerca nei processi di riprogrammazione cellulare alla base della clonazione sarà al centro di un incontro scientifico internazionale che si svolgerà venerdì 18 aprile, alle ore 9.30, nella sede della Facoltà di Medicina Veterinaria, in piazza Aldo Moro.
All'incontro - un'iniziativa del Dipartimento di Scienze biomediche comparate e della Scuola di specializzazione in Sanità animale, allevamento e produzioni zootecniche - parteciperanno Heiner Niemann, dell'Istituto di Genetica animale delFriedrich-Loeffler-Institut (Germania), Josef Fulka Jr., dell'Istituto di Scienze animali di Praga (Repubblica Ceca), Robert Feil, dell'Istituto di Genetica molecolare di Montpellier (Francia), e John Justin, dell'Università St. John di Warwick (Regno Unito).
Nel corso dell'incontro sarà affrontato il tema della ricerca sui cloni, dopo il recente annuncio della European Food Safety Authority (EFSA) dell'approvazione dell'uso commerciale dei prodotti derivati da animali clonati.
Il convegno è stato organizzato da alcuni docenti della Facoltà di Medicina veterinaria: Grazyna Ptak, Pier Augusto Scapolo, Antonio Gatti, Fulvio Marsilio - preside della Facoltà - e Pasqualino Loi, che da anni si occupa, con il suo gruppo di ricerca, di trasferimento nucleare.
REDAZIONE UFFICIO STAMPA
Ultimo aggiornamento: 16-04-2008