N.002

GOVERNANCE, SICUREZZA E MERCATI INTERNAZIONALI: UN WORKSHOP ALLA FACOLTÀ DI SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE

Teramo, 12 ottobre 2012 – Geopolitica, globalizzazione, diritto internazionale e sviluppo economico del mondo moderno è il tema di un workshop che si terrà martedì 16 ottobre alle ore 15.00 nella Sala delle lauree della Facoltà di Scienze della comunicazione.

L’incontro è stato organizzato dal Master in Geopolitics economic globalization and international institutions, coordinato da Giovanni Di Bartolomeo, della Facoltà di Scienze della comunicazione.

Nel corso dei lavori saranno affrontati i temi della governance internazionale economica e politica, della sicurezza internazionale e del ruolo dei mercati nell’attuale contesto economico internazionale.

Il workshop, introdotto e moderato da Stefano Papa, della Facoltà di Scienze della comunicazione, si aprirà con i saluti di Luciano D’Amico ed Enrico Del Colle, rispettivamente presidi delle Facoltà di Scienze della comunicazione e di Scienze politiche.

Interverranno Nicola Acocella, dell’Università di Roma “La Sapienza”, Piergiorgio Landini, dell’Università “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara, e il Generale dell’Aeronautica militare Gianni Angelucci, esperto di Diritto internazionale umanitario.

REDAZIONE UFFICIO STAMPA

Ultimo aggiornamento: 12-10-2012