IL CASO ALDO MORO: INCONTRO CON GERO GRASSI, COMPONENTE DELLA COMMISSIONE MORO 2

Teramo, 2 maggio 2018 - Gero Grassi, componente della Commissione Moro 2, sarà all’Università di Teramo domani, giovedì 3 maggio, alle ore 15.30, per una tappa del Convegno dal titolo Chi e perché ha ucciso Aldo Moro , con il quale a partire dal 2014 sta attraversando tutta l’Italia con una serie di 500 appuntamenti.

L’incontro, che si svolgerà nella Sala delle lauree della Facoltà di Scienze politiche, è stato organizzato dalle Facoltà di Scienze politiche e Scienze della comunicazione in collaborazione con le associazioni studentesche Thesis, .Com e Udu.

Grassi racconterà la vicenda del Presidente DC rapito e ucciso dalle Brigate Rosse attraverso la lettura dei documenti di Stato e degli atti della Commissione Moro 2.

L’incontro, introdotto da Pasquale Iuso, docente di Storia contemporanea all’Università di Teramo, si aprirà con i saluti del rettore Luciano D’Amico e dal prorettore vicario Dino Mastrocola.

Gero Grassi ‒ ex parlamentare, giornalista e scrittore ‒ è stato componente della Commissione d’inchiesta sull’eccidio di via Fani, sul rapimento e la morte di Aldo Moro, e ha svolto un lungo lavoro di studio sul Caso Moro riportato in diverse pubblicazioni. A gennaio di quest’anno ha pubblicato il volume Aldo Moro: la verità negata interamente scaricabile on line sul suo sito personale.

REDAZIONE UFFICIO STAMPA

 
 
Ultimo aggiornamento: 02-05-2018
Seguici su