N. 001

IL MASTER IN DIRIGENTI SCOLASTICI

Teramo, 28 gennaio 2010 - Scade il 31 gennaio prossimo il termine per l'iscrizione al Master universitario di secondo livello in "Dirigenti scolastici", organizzato anche quest'anno dall'Università degli Studi di Teramo. Si tratta di una nuova occasione formativa rivolta ai docenti di tutte le scuole di ogni ordine e grado che abbiano interesse a migliorare il proprio curriculum verso il ruolo dirigenziale, oppure assumere ruoli di coordinamento all'interno delle Istituzioni Scolastiche, pubbliche e private di ogni ordine e grado, nell'ambito delle numerose attività di supporto alla gestione che i collaboratori e altre figure di staff possono svolgere insieme al Dirigente Scolastico.
Il Master, coordinato da Bernardo Cardinale, fornisce conoscenze e competenze specifiche in un percorso che, partendo dall'esame delle riforme in atto, consenta una corretta interpretazione delle norme vigenti, nel quadro più complesso del settore giuridico-istituzionale nazionale ed europeo al fine di giungere agli importanti riflessi operativi e organizzativi che comportano responsabilità, poteri e doveri per i dirigenti scolastici e il corpo docente.
Requisito per l'iscrizione al Master in "Dirigenti scolastici" è la laurea specialistica o di vecchio ordinamento.
Il bando e il modulo per la domanda di ammissione sono disponibili sul sito di Ateneo www.unite.it.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla Segreteria Master presso la Fondazione Università degli Studi di Teramo - Campus di Coste Sant'Agostino - (da lunedì a venerdì ore 10.30/12.30; martedì e giovedì anche ore 15.30/17.30) - tel. 0861.266092 - fax 0861.266091.
È inoltre possibile contattare il coordinatore del Master all'indirizzo e-mail bcardinale@unite.it.
REDAZIONE UFFICIO STAMPA

 
Ultimo aggiornamento: 28-01-2010
Seguici su