N.001

IL MASTER IN DIRITTO E RESPONSABILITÀ NELLO SPORT

Teramo, 26 gennaio 2010 - Scade il 31 gennaio prossimo il termine per l'iscrizione al Master universitario di primo livello in "Diritto e responsabilità nello sport", un'iniziativa didattica dell'Università degli Studi di Teramo per l'inserimento lavorativo nei quadri elevati delle organizzazioni sportive pubbliche e private.
Si tratta di una nuova occasione formativa particolarmente dedicata ai profili di responsabilità nella gestione del fenomeno sport. Per questo, oltre che ai laureati in materie sportive, il Master è rivolto ai docenti di educazione fisica, ai medici sportivi, ai funzionari e quadri delle imprese e società sportive, ai funzionari delle pubbliche amministrazioni addetti all'ambito sportivo.
Il Master, coordinato da Giuseppe Sorgi, fornisce conoscenze e competenze specifiche sull'ordinamento sportivo e l'organizzazione dello sport in Italia; sull'assunzione di responsabilità decisionali e gestionali nei ruoli intermedi e di vertice delle organizzazioni sportive pubbliche e private; sulla predisposizione di azioni tese al contrasto della diffusione della pratica del doping nella realtà sportiva; sullo svolgimento di compiti e funzioni di valutazione e di counseling etico in organizzazioni sportive.
Di durata annuale, il Master in "Diritto e responsabilità nello sport" è riservato a un numero massimo di 50 iscritti, in possesso di laurea di primo livello o superiore. Le lezioni si svolgeranno nella sede di Atri.
Il bando e il modulo per la domanda di ammissione sono disponibili sul sito di Ateneo www.unite.it.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla Segreteria Master presso la Fondazione Università degli Studi di Teramo - Campus di Coste Sant'Agostino (da lunedì a venerdì ore 10.30/12.30; martedì e giovedì anche ore 15.30/17.30) - tel. 0861.266092 - fax 0861.266091 - master@fondazioneuniversitaria.it - adigiandomenico@unite.it.
REDAZIONE UFFICIO STAMPA

Ultimo aggiornamento: 26-01-2010