N.001

IL PROSSIMO APPUNTAMENTO DI NOTE IN ATENEO

Teramo, 12 marzo 2007 - È di scena il teatro dialettale per i l secondo appuntamento di Note in Ateneo , la rassegna di musica e teatro dell'Università degli Studi di Teramo.
Mercoledì 14 marzo , alle ore 17.30 , nell' Aula Magna del Campus di Coste Sant'Agostino la compagnia teatrale "Il Carrozzone" porterà sul palcoscenico la commedia dialettale in tre atti Tessere o non tessere (quòste è lu prubblème) di Antonio Capuani, ispirata alla cronaca quotidiana sui raggiri di presunti maghi e guaritori. Una giornalista si avvale dell'ignara collaborazione del marito e di sua madre per smascherare le truffe di una chiromante.
Nel Carrozzone , associazione culturale costituita nel 1998, si sono incontrate le aspirazioni artistiche di persone che hanno in comune la grande passione per il teatro. Il nome è ispirato al mitico carro di Tespi, che nell'antichità greca era il simbolo di compagnie e attori nomadi.
La rappresentazione, organizzata non solo per gli studenti dell'Università ma aperta al pubblico, è a ingresso libero .
Il prossimo appuntamento con Note in Ateneo è per mercoledì 21 marzo , sempre alle ore 17.30, con il concerto di Jenny B Quartet . REDAZIONE UFFICIO STAMPA
Ultimo aggiornamento: 20-02-2008