N.001

IL VALORE DELLA DIFFERENZA NELL’INFANZIA E NELL’ADOLESCENZA: CORSO ALL’UNIVERSITÀ DI TERAMO IN COLLABORAZIONE CON L’UNICEF

Teramo, 7 marzo 2011 – “Il valore della differenza” è il tema del nono Corso Multidisciplinare di Educazione allo Sviluppo (CUMES) organizzato dall’Università degli Studi di Teramo in collaborazione con l’Unicef Italia. Il corso – coordinato da Giuseppina Bizzarri e Anna Di Giandomenico, dell’Università di Teramo – inizierà mercoledì 9 marzo alle ore 16.30, nella Sala convegni della Facoltà di Scienze politiche.

Il CUMES – dedicato ai diritti dell’infanzia – è indirizzato a studenti e laureati di tutte le Facoltà, nonché agli operatori del sociale, agli insegnanti di ogni ordine e grado e a quanti siano interessati alle tematiche trattate. La partecipazione è gratuita. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza certificato dall’Unicef Italia e dall’Università degli Studi di Teramo.

Sono previste dieci lezioni che si terranno nella Sala conferenze della Facoltà di Scienze politiche ogni mercoledì dalle ore 16.30 alle 18.30, a partire dal 9 marzo e fino al 25 maggio.

Le lezioni svilupperanno temi che spaziano dal concetto di uguaglianza nella Costituzione italiana all’immigrazione così come raccontata dai media, dalle esperienze sul campo del movimento giovanile dell’Unicef al cinema di Blake Edwards.

A relazionare saranno Leonardo Persia, esperto di cinema, Gaia Peruzzi, dell’Università degli Studi “La Sapienza” di Roma, Fiammetta Ricci, Lucia Sciannella, Everardo Minardi, Giuseppina Bizzarri e Serenella Armellini, dell’Università degli Studi di Teramo.

Per informazioni e iscrizioni è possibile rivolgersi al Comitato provinciale Unicef di Teramo (tel. 0861.241541 - comitato.teramo@unicef.it – unicef. teramo@libero.it)

REDAZIONE UFFICIO STAMPA


 
Ultimo aggiornamento: 07-03-2011
Seguici su