N.001

JENNY B IN AULA MAGNA PER NOTE IN ATENEO

Teramo, 19 marzo 2007 - Giunta al terzo appuntamento stagionale, la rassegna Note in Ateneo porta in città una delle più apprezzate interpreti italiane di musica leggera, Jenny B , che terrà un concerto ad ingresso libero mercoledì 21 alle ore 17.30 all'Aula Magna del Campus di Coste Sant'Agostino .
Giovanna Bersola (Catania 1972), in arte Jenny B , inizia la sua carriera negli anni Novanta, prestando la voce a diversi successi di musica dance, come The rythm of the night e The summer is magic . Nello stesso periodo partecipa come corista all' Urlo tour di Zucchero e alle registrazioni dell'album Spirito Divino.
Nel 1994 diventa la voce dei Funky Company, gruppo italiano di acid jazz, con i quali incide Tendency of love (1995) ed Everytime (1997).
Debutta come solista vincendo il Festival di Sanremo nel 2000 nella categoria Nuove Proposte e il Premio della Critica con il brano Semplice sai . Nello stesso anno esce il suo primo album: Come un sogno . Nel 2001 è di nuovo a Sanremo, con Anche tu , e si classifica al sesto posto fra i Big.
Ha collaborato con Ligabue, Celentano, Piotta e I Gemelli diversi.
Nel 2004 Jenny B è vocalist solista dell'Orchestra della trasmissione di Canale 5 "La Corrida". Nel 2006 partecipa al reality show Music Farm, in onda su Raidue. Il prossimo appuntamento con Note in Ateneo è per mercoledì 28 marzo , sempre alle ore 17.30, con il Laboratorio teatrale dell'Ateneo di Teramo , che metterà in scena Darwin delle scimmie , di Giorgio Celli.
REDAZIONE UFFICIO STAMPA
 
Ultimo aggiornamento: 20-02-2008
Seguici su