N.004

KEVIN BALES, ESPERTO MONDIALE DI SCHIAVITÙ CONTEMPORANEA, AL WORKSHOP DEL PROGETTO SCONFINANDO (2)

Teramo, 18 maggio 2007 - Dopo i saluti delle autorità, il workshop Nuove forme di schiavitù e di tratta di esseri umani, si aprirà con le relazioni di Kevin Bales , presidente di Free the Slaves e autore del libro I nuovi schiavi (Feltrinelli), e Kriistina Kangaspunta , dell'Unità anti tratta delle Nazioni Unite, che illustreranno le nuove diagnosi e le nuove politiche in tema di schiavitù e tratta di esseri umani.
Seguirà una tavola rotonda, coordinata da Everardo Minardi , responsabile del progetto per l'Università di Teramo, alla quale parteciperanno Marco Bufo , coordinatore dell'Associazione On the Road, Camilla Orlandi , dell'Ufficio immigrazione e diritto di asilo dell'Anci, Teresa Albano , dell'Organizzazione internazionale per l'emigrazione (IOM) e Davide Mancini , sostituto procuratore presso la Procura della Repubblica del Tribunale di Teramo.
Nel pomeriggio il workshop proseguirà con i gruppi di lavoro sulle nuove prassi e le nuove politiche. Dopo la presentazione dei report, le conclusioni saranno affidate a Kevin Bales. REDAZIONE UFFICIO STAMPA
 
Ultimo aggiornamento: 05-02-2008
Seguici su