N.001

L’ITALIA REPUBBLICANA AL CENTRO DEL VI FORUM DEL DIPARTIMENTO DI STORIA E CRITICA DELLA POLITICA

Teramo, 2 maggio 2011 – L’Italia della Repubblica: storia e storiografia è il tema intorno al quale si svilupperà il VI Forum del Dipartimento di Storia e critica della politica dell’Università di Teramo, organizzato per domani, martedì 3 maggio, alle ore 10.30, nell’Aula parlamentare del Dipartimento, presso la Facoltà di Scienze politiche.

Il Forum sarà introdotto da Francesco Bonini, direttore del Dipartimento, e si aprirà con i saluti di Enrico Del Colle, preside della Facoltà di Scienze Politiche.

Subito dopo Maurizio Ridolfi, ordinario di Storia contemporanea e preside della Facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi della Tuscia, presenterà il suo volume, Storia politica dell’Italia repubblicana (Bruno Mondadori, 2010).

Parteciperanno i docenti e i ricercatori del Dipartimento di Storia e critica della politica, che relazioneranno sullo stato dei progetti di ricerca attivi e sul lavoro degli assegnisti e dei dottorandi di ricerca in Critica storica, giuridica ed economica dello sport e in Analisi delle politiche di sviluppo e promozione del territorio.

REDAZIONE UFFICIO STAMPA


 
Ultimo aggiornamento: 02-05-2011
Seguici su