N.001

LA STORIA ECONOMICA D’ITALIA: A SCIENZE POLITICHE CONVEGNO CON LA BANCA D’ITALIA

Teramo, 25 novembre 2011 – La storia economica d’Italia: fatti e politiche 1861-2011 è il tema di un convegno che si svolgerà martedì 29 novembre alle ore 16.00, nella Sala delle lauree della Facoltà di Scienze politiche.

Nel corso dell’incontro, organizzato dall’Università degli Studi di Teramo in collaborazione con la filiale di L’Aquila della Banca d’Italia, saranno divulgati i risultati della ricerca sul tema L’Italia e l’economia mondiale, 1861-2011, promossa dalla Banca d’Italia in occasione delle celebrazioni per i 150 anni dell'Unità d'Italia e presentata con un Convegno internazionale svoltosi in Banca d'Italia dal 12 al 15 ottobre alla presenza del Presidente della Repubblica.

I lavori si apriranno con i saluti di Rita Tranquilli Leali, rettore dell’Università di Teramo, e Luigi Bettoni, direttore della filiale di L’Aquila della Banca d’Italia.

Seguiranno gli interventi di Alfredo Gigliobianco, titolare della Divisione Storia economica e finanziaria della Banca d’Italia, Enrico Del Colle, preside della Facoltà di Scienze politiche, e Bernardo Cardinale, docente della Facoltà di Scienze politiche.

REDAZIONE UFFICIO STAMPA


 
Ultimo aggiornamento: 25-11-2011
Seguici su