N.001

LE PAROLE DELLA SCIENZA: RINVIATO L'APPUNTAMENTO CON PIERO ANGELA. IL PROGRAMMA DI DOMANI

Teramo, 20 marzo 2007 - Si concludono domani, mercoledì 21 marzo , i seminari " Le parole della scienza ", organizzati in occasione della XVII Settimana della cultura scientifica e tecnologica (19/25 marzo), promossa dal Ministero dell'Università e della Ricerca.
Il previsto incontro con Piero Angela è stato rimandato, a data da destinarsi, a causa di un imprevisto del giornalista.
Il seminario - che si terrà nella Sala conferenze della Facoltà di Scienze della comunicazione - è stato organizzato dalla Facoltà e dal Dipartimento di Scienze della comunicazione, in collaborazione con la ASL, il Comune e la Provincia di Teramo .
La giornata sarà introdotta, alle ore 9 , da Francesco Benigno , preside della Facoltà di Scienze della comunicazione, Mario Molinari , direttore generale della ASL di Teramo e da Ugo Minuti , presidente della Commissione tutela della salute del Comune di Teramo.
Si parlerà di cardiochirurgia, neoplasie, malattie sessualmente trasmissibili, nutrizione, disturbi alimentari e dipendenze da sostanze stupefacenti.
Interverranno Alessandro Mazzola , Amedeo Pancotti e Carlo Vicentini , rispettivamente direttori delle unità operative della ASL di Teramo di cardiochirurgia, oncologia e urologia. Parleranno anche Paolo De Cristofaro , responsabile del Centro regionale della nutrizione , Maurizio Turchetti , della ASL di Teramo , Valerio Profeta , r esponsabile del Dipartimento Assistenza sanitaria territoriale ed Ernesto Albanello , psicologo.
Nel pomeriggio, alle ore 15 , Franco Eugeni , della Facoltà di Scienze della comunicazione, introdurrà Giulio Giorello, scrittore e docente dell'Università degli Studi di Milano, che parlerà di "Scienza&società". REDAZIONE UFFICIO STAMPA
 
Ultimo aggiornamento: 20-02-2008
Seguici su