N. 001

L'UNIVERSITÀ DI TERAMO ALLA FIERA VIRTUALE DEL LAVORO

Teramo, 13 novembre 2009 - Anche l'Università degli Studi di Teramo ha aderito alla seconda edizione della Bip Virtual Fair, la fiera virtuale della Borsa internazionale del Placement, progettata dalla Società Emblema come evento di selezione di personale interamente online.
La Bip Virtual Fair, che si svolgerà il 18 e 19 novembre, dalle ore 10.00 alle 17.00 sul sito www.biponline.it, nasce dalla volontà di mettere in contatto le aziende con gli studenti universitari replicando su internet tutti gli elementi di una fiera tradizionale, ma a costi contenuti e offrendo occasioni di contatto su tutto il territorio nazionale.
Come in una manifestazione reale gli espositori - aziende, atenei, enti di alta formazione e istituzioni - allestiscono il proprio stand con presentazioni, contatti e sito internet, allegando anche brochure e video, ma soprattutto mettendo a disposizione una video chat e una buca per consegnare il curriculum vitae.
Accedendo al singolo stand il visitatore potrà prenotarsi per un colloquio di lavoro.
Per facilitare l'incontro fra selezionatori e candidati, nei giorni precedenti la manifestazione gli interessati potranno inserire on line un breve curriculum vitae che, attraverso un filtro di selezione automatica, sarà recapitato alle sole aziende interessate al profilo proposto. Le aziende inviteranno, poi, i candidati per un colloquio in video chat che si svolgerà nei giorni della Bip Virtual Fair.
Mercoledì 18 potranno accedere i candidati provenienti da Facoltà economico-umanistiche, mentre giovedì 19 sarà la volta dei candidati delle Facoltà tecnico-scientifiche.
I laureati e laureandi dell'Università di Teramo potranno partecipare alla fiera del lavoro direttamente dal proprio pc o utilizzando la postazione allestita dall'Ufficio Orientamento in uscita dell'Ateneo in viale Crucioli.
L'Università degli Studi di Teramo parteciperà con un proprio stand virtuale all'interno del padiglione dedicato alle Università, dove proporrà la propria offerta formativa, le attività a favore degli studenti e i servizi di placement.
Per informazioni è possibile consultare il sito www.unite.it o contattare l'Ufficio Orientamento in uscita - viale Crucioli 122 - tel. 0861 266250 - Fax 0861 266354 - e-mail: orientauscita@unite.it.
REDAZIONE UFFICIO STAMPA

 
Ultimo aggiornamento: 13-11-2009
Seguici su