L’UNIVERSITÀ DI TERAMO A PINKTERAMNIA CON UN CONVEGNO SU DONNE E SOCIETÀ

Teramo, 27 maggio 2016 ‒ Pinkteramnia-Notte Rosa è un evento dedicato alla donna e all’universo femminile che mercoledì 1 giugno dipingerà Teramo di rosa. Organizzato da MZ Eventi in partenariato con l’Università di Teramo e il patrocinio del Comune di Teramo interesserà il centro storico della città sin dal pomeriggio. Gli eventi, i convegni e gli spettacoli avranno come tema unico la donna a tutto tondo: nella cultura, nel lavoro, per la salute, nel sociale, nello spettacolo.
«L’Università di Teramo – ha spiegato Christian Corsi, delegato del Rettore per la Notte Rosa – ha sempre evidenziato il contributo e il valore fondamentale della componente femminile all’interno dell’accademia, anche per quella capacità squisitamente femminile di trasferire l’esercizio culturale fuori delle aule, calandolo all’interno della vita quotidiana e rafforzandolo con il linguaggio vitale dell’esperienza. Per il convegno Donne & Società, un racconto a più voci di donne che ce l’hanno fatta, l’Università di Teramo ha invitato Gea Schirò componente della Commissione Politiche dell’Unione Europea alla Camera dei Deputati; Filomena Gallo, segretaria dell’Associazione Luca Coscioni; Augusta Consorti, direttore del Dipartimento di Economia Aziendale dell’Università di Chieti-Pescara; Barbara Barboni, prorettore alla ricerca all’Università di Teramo; Gina Quaglione, primario del reparto di Anatomia patologica dell’Ospedale di Teramo; Daniela Martini, rappresentante del Club Soroptimist di Teramo e Francesca Valente imprenditrice».
Si allega alla nota il programma di MZ Eventi.
REDAZIONE UFFICIO STAMPA

Ultimo aggiornamento: 27-05-2016