N. 001

"MACCHERONEA", DI SERGIO GRASSO, IN SCENA PER IL TERZO APPUNTAMENTO CON "LA PRIMAVERA DELLA SCIENZA" (1)

Teramo, 7 maggio 2008 - Torna in scena Sergio Grasso per il terzo appuntamento teatrale della Primavera della scienza, cartellone di eventi organizzati dall'Università degli Studi di Teramo da marzo a maggio 2008.
Venerdì 9 maggio, alle ore 10.30, nell'Aula Magna del Campus di Coste Sant'Agostino, Sergio Grasso - attore, autore teatrale e regista, ma anche antropologo alimentare e food-writer -porterà sul palcoscenico la piéce "Maccheronea", interpretata dallo stesso Grasso, oltre che da Lallo Circosta e Gino Maritato.
Tema dello spettacolo è il cibo più popolare per gli italiani: la pasta. Attorno alla pasta e al suo mondo (concreto, immaginario e a volte inaspettato) si snoda un "gastro-dialogo" tra Sergio Grasso e Gino Maritato, con il supporto-disturbo del cabarettista Lallo Circosta. Lo spettacolo propone storia e geografia della pasta ma anche letteratura, aneddotica, invettive, curiosità e appunti di tecnologia alimentare in chiave divertente.
I temi trattati dalla piéce saranno ripresi e discussi, al termine dello spettacolo, da Giuseppe Cocco, fondatore del Pastificio Cocco, Dino Mastrocola, preside della Facoltà di Agraria ed Enrico Dainese, docente di biochimica e responsabile scientifico del progetto. (SEGUE)
REDAZIONE UFFICIO STAMPA
 
Ultimo aggiornamento: 07-05-2008
Seguici su