N. 001

NELL'AULA MAGNA DEL CAMPUS UNIVERSITARIO LA DECIMA EDIZIONE DI PERGAMENE IN CONCERTO

Teramo, 24 settembre 2008 - Saranno 1.300 i laureati dell'Ateneo teramano che venerdì 26 settembre parteciperanno alla 10a edizione di Pergamene in concerto, la tradizionale festa di consegna delle lauree che l'Ateneo di Teramo dedica ai propri studenti che hanno raggiunto il traguardo della laurea. Lo svolgimento della cerimonia, inizialmente prevista all'interno del nuovo stadio comunale per accogliere i numerosi neodottori e i relativi accompagnatori - circa 6.000 persone in tutto - a causa dell'incertezza del tempo e dell'abbassamento delle temperature si terrà invece nell'Aula Magna del Campus di Coste Sant'Agostino e sarà suddivisa in due momenti: nella mattinata, a partire dalle ore 10.30, saranno consegnati i diplomi ai laureati delle Facoltà di Giurisprudenza e Scienze della comunicazione; nel pomeriggio, a partire dalle ore 17.00, si ricomincerà con i laureati delle Facoltà di Scienze politiche, Agraria, Medicina veterinaria, compresi i corsi di laurea in Biotecnologie.
Prima della consegna delle Pergamene la cerimonia si aprirà con il saluto del rettore Mauro Mattioli, a cui seguirà un intervento del presidente di Confindustria Abruzzo, Calogero Marrollo.
Due i premi speciali riservati ai laureati: il Premio di studio alla memoria del professor Corradino Motti - il giovane docente della Facoltà di Medicina veterinaria scomparso sette anni fa - e quattro borse di studio elargite da un Istituto bancario. A questi si aggiungono, come di consueto, le 10 pergamene d'oro, due per facoltà, attribuite dall'Università di Teramo ai laureati che si sono particolarmente distinti nel percorso universitario.
Saranno invece le note della Big Band di Ateneo - diretta da Toni Fidanza - e le voci del Coro di Ateneo - diretto da Lorena Ruscitti - ad allietare la cerimonia con intermezzi musicali e un breve concerto finale. La regia, anche quest'anno, sarà curata dal regista romano Rosario Galli.
REDAZIONE UFFICIO STAMPA

 
Ultimo aggiornamento: 24-09-2008
Seguici su