N.001

NUTRIZIONE, TECNOLOGIE E MERCATO FRA I TEMI DELLE TESI DI SPECIALIZZAZIONE DEL MASTER IN MANAGER DELLA FILIERA CEREALICOLA (1)

Teramo, 19 giugno 2007 - Domani, mercoledì 20 giugno, alle ore 15.00 , presso la Facoltà di Agraria a Mosciano Sant'Angelo, gli studenti del Master universitario di primo livello in Manager della filiera cerealicola, coordinato da Michele Pisante, discuteranno le tesi di specializzazione.
Le tesi, che sono state elaborate dopo un periodo di tirocinio in aziende di richiamo nazionale, riguarderanno temi di spiccato interesse per la filiera cerealicola: dall'applicazione di tecnologie a basso impatto ambientale agli aspetti nutrizionali dei prodotti cerealicoli, dalla tracciabilità di filiera al mercato internazionale dei cereali.
Il Master universitario di primo livello in Manager della filiera cerealicola è un'iniziativa didattica unica in Italia, promossa dalla Facoltà di Agraria dell'Università degli Studi di Teramo e cofinanziata dal Fondo Sociale Europeo, dal Ministero del Lavoro e dalla Regione Abruzzo. Sono partner del Master il pastificio abruzzese Cocco, l'azienda Molino Alimonti , leader in Italia per la prima trasformazione dei cereali e il Cra, ente di riferimento nazionale nel settore cerealicolo.
Il Master, che conferisce sessanta crediti formativi, è articolato in tre moduli: Gestione della cerealicoltura nel suo ecosistema; Trasformazione industriale e valorizzazione alimentare; Commercializzazione, legislazione e comunicazione. (SEGUE)
REDAZIONE UFFICIO STAMPA
Ultimo aggiornamento: 20-06-2007