N.001

OCCUPABILITÀ DEI LAUREATI: SE NE PARLA PER LE GIORNATE EUROPEE DEL LAVORO (1)

Teramo, 23 settembre 2008 -Con un incontro dedicato a Università e mondo del lavoro l'Università degli Studi di Teramo parteciperà alle Giornate europee del Lavoro 2008, promosse dalla rete Eures (European Employment Services), il servizio per l'impiego istituito e coordinato dalla Commissione Europea per favorire la mobilità professionale dei cittadini.
L'incontro - organizzato in collaborazione con il Ministero del Lavoro, i Centri per l'impiego provinciali e la Provincia di Teramo - si terrà giovedì 25 settembre, a partire dalle ore 10.00, nella Sala conferenze della Facoltà di Scienze della comunicazione.
Saranno approfonditi i temi legati all'occupabilità dei laureati in Italia e nella provincia di Teramo, ai nuovi rapporti tra Università e Imprese e alle opportunità di studio e lavoro in Europa.
Le Giornate del lavoro rientrano nella Settimana europea della mobilità, promossa dall'Eures dal 24 al 30 settembre 2008 in tutti i Paesi dell'Unione Europea, con lo scopo di approfondire i temi legati alla mobilità professionale e geografica in Europa, attraverso workshop, seminari e incontri formativi con scuole e università.
La rete Eures ha lo scopo di facilitare la libera circolazione dei lavoratori all'interno dello spazio economico europeo. Diffonde le offerte di lavoro a livello comunitario; informa, consiglia e aiuta i candidati alla mobilità europea; sostiene le imprese che intendono reclutare personale con professionalità specifiche non reperibili sul territorio nazionale. (SEGUE)
REDAZIONE UFFICIO STAMPA

 
Ultimo aggiornamento: 23-09-2008
Seguici su