N.001

ORIENTIAMOCI : 1.400 STUDENTI NEL CAMPUS PER LE PREISCRIZIONI (1)

Teramo, 12 febbraio 2007 - Saranno 1.400 circa gli studenti delle Scuole superiori che domani e mercoledì 14 febbraio , dalle ore 10.00 alle 13.00, nel Campus di Coste Sant'Agostino , parteciperanno all'iniziativa Orientiamoci , le giornate di orientamento destinate alle preiscrizioni per l'anno accademico 2007/2008.
Gli incontri di febbraio rappresentano un momento del progetto che la Commissione didattica di Ateneo, presieduta da Pasquale Iuso , ha realizzato per l'orientamento degli studenti delle quinte classi delle Scuole superiori.
Il progetto "Orientiamoci" è stato presentato ai dirigenti scolastici e ai delegati dell'orientamento di 410 Scuole superiori di sette regioni - Abruzzo, Campania, Lazio, Marche, Molise, Puglia e Umbria - che rappresentano il bacino di utenza di riferimento per le specificità dei tredici Corsi di laurea triennale e dei Corsi di laurea quinquennali in Giurisprudenza e Medicina Veterinaria, dell'Università degli Studi di Teramo. Oltre a quelle che saranno presenti al Campus, molte scuole - soprattutto delle Marche e della Puglia - hanno richiesto l'orientamento domiciliato, ossia la presenza di docenti dell'Università di Teramo direttamente negli istituti scolastici per svolgere attività di orientamento. (SEGUE)
REDAZIONE UFFICIO STAMPA
Ultimo aggiornamento: 20-02-2008