N. 002

PIETRO SPARACINO AL PROSSIMO APPUNTAMENTO CON "LA FABBRICA DEL COMICO"

Teramo, 18 aprile 2008 - Il comico Pietro Sparacino sarà a Teramo, martedì 22 aprile, alle ore 17.30, nell'Aula 10 della Facoltà di Scienze della comunicazione, nell'ambito dell'iniziativa "La fabbrica del comico". Si tratta di incontri-spettacolo sui meccanismi della comunicazione comica, organizzati dalla Facoltà di Scienze della comunicazione e dal Corso di Comunicazione teatrale, tenuto da Fabrizio Deriu, in collaborazione con l'Associazione Culturale "Samarcanda" di Teramo, l'Agenzia Nazionale di Teatro "Zelig Cabaret" e l'Azienda per il Diritto agli Studi Universitari di Teramo.
Pietro Sparacino, fondatore della compagnia di teatro sociale "Magma", dopo il successo di Zelig è uno degli artisti confermati per tutte le puntate del programma di Italia 1 Colorado Cafè. È stato allievo ed è attualmente  insegnante del Laboratorio teatrale "Testaccio" di Roma.
Gli appuntamenti con"La fabbrica del comico", che è stata aperta martedì 15 aprile da Mago Mancini, proseguiranno martedì 29 aprile con Marko Tana e lunedì 12 maggio con Enrico Bertolino.
Nel corso degli incontri gli artisti esamineranno gli strumenti conoscitivi e operativi necessari per comprendere e valutare criticamente il processo creativo dello spettacolo comico, dall'ideazione alla realizzazione della performance finale. L'iniziativa didattica ha, infatti, lo scopo di analizzare la "fabbrica" della comunicazione comica in tutte le sue componenti, per comprenderne le dinamiche sia dal punto di vista artistico, creativo e della performance, che dal punto di vista tecnico e organizzativo, anche in riferimento alla pluralità delle forme e dei mezzi di "pubblicizzazione".
REDAZIONE UFFICIO STAMPA

 
Ultimo aggiornamento: 18-04-2008
Seguici su