N.001

POR ABRUZZO: TRE CORSI DI FORMAZIONE GRATUITI PER OPERATORI SPORTIVI

Teramo, 10 settembre 2007 - L'Università degli Studi di Teramo e l'Eurobic Abruzzo e Molise (agenzia di formazione professionale) si sono aggiudicati il Por Abruzzo per la formazione di specialisti dello sport. Sarà, in particolare, il corso di laurea in Management dello sport e delle imprese sportive dell'ateneo teramano a organizzare i tre corsi che formeranno le figure di Direttore di impianti sportivi, Esperti dei sistemi di sicurezza nello sport, Sport event manager.
I corsi, totalmente gratuiti, sono destinati a 60 allievi, al di sotto dei 29 anni, per i quali è prevista anche una remunerazione nella fase del tirocinio formativo.
Le domande di iscrizione dovranno pervenire entro il prossimo 1° ottobre e il modulo di iscrizione è disponibile sul sito dell'Università degli Studi di Teramo (www.unite.it) e su quello dell'Eurobic (www.eurobic.it).
"Gli interventi formativi del Por Abruzzo - ha dichiarato Giuseppe Sorgi, presidente del Corso di laurea specialistica in Management dello Sport e delle Imprese sportive  - vogliono favorire anche nella nostra regione il processo di professionalizzazione degli operatori sportivi e delle organizzazioni presso cui operano, determinando le condizioni ottimali per un servizio altamente qualificato, a beneficio dei fruitori  e a vantaggio delle amministrazioni pubbliche che affidano in gestione le strutture sportive. Il modello formativo proposto - ha concluso Sorgi - adegua i nostri operatori  agli standard europei".
Partner dell'iniziativa sono anche il CONI Abruzzo e le Associazioni sportive CUS Teramo, Abruzzo Ontario, Trend Show, Handball Interamnia, PGS Santo Stefano.
REDAZIONE UFFICIO STAMPA
 
Ultimo aggiornamento: 10-09-2007
Seguici su