N.001

PROGETTO MEDIUCATION-EDIZIONE PILOTA: CERIMONIA FINALE

Teramo, 19 giugno 2014 – La cerimonia finale del progetto Mediucation - edizione pilota, il corso di formazione rivolto ai docenti delle scuole abruzzesi di ogni ordine e grado e finalizzato a sollevare la problematica dell’uso dei media all’interno del sistema scolastico abruzzese, si terrà venerdì 20 giugno, alle ore 16.00, nella Sala delle lauree della Facoltà di Scienze politiche.

Per l’occasione, prima della consegna degli attestati ai 94 corsisti e dei premi alle migliori sperimentazioni di Media Education, si svolgerà una tavola rotonda dal titolo La media education: esperienze e best practice nella scuola e nell’Università.

Interverranno Luciano D’Amico, rettore dell’Università degli Studi di Teramo; Filippo Lucci, presidente del Corecom; Manuel De Nicola, responsabile del Progetto Mediucation; Giselda Antonelli, dell’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara; Ada D’Alessandro, dell’Ufficio Scolastico Regionale per l’Abruzzo.

Il Corso è la prima iniziativa del progetto “Mediucation – edizione pilota”, promosso e finanziato dal Corecom Abruzzo e realizzato dalla Fondazione Università degli Studi di Teramo in partenariato con l’Ufficio Scolastico Regionale dell’Abruzzo, l’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara e l’Università degli Studi di Teramo.

REDAZIONE UFFICIO STAMPA


 
Ultimo aggiornamento: 19-06-2014
Seguici su