N.001

PROMUOVERE LA CULTURA DI GENERE E DELLE PARI OPPORTUNITÀ: UN CORSO AD HOC ALL’UNIVERSITÀ DI TERAMO

Teramo, 7 marzo 2014 ‒ L’Università degli Studi di Teramo, in collaborazione con la Consigliera di Parità della Provincia di Teramo e con il patrocinio della Commissione di Parità della Provincia di Teramo, organizza un Corso di formazione per la promozione della cultura di genere e delle pari opportunità .

Il Corso ‒ coordinato da Fiammetta Ricci, della Facoltà di Scienze politiche ‒ oltre a fornire competenze sul funzionamento delle istituzioni politiche nazionali e comunitarie, e sui temi fondamentali della cultura di parità e delle politiche di genere, ha lo scopo di rafforzare una cultura della responsabilità da parte del sistema politico e sociale per una piena consapevolezza della necessità di difesa dei diritti.

Il progetto è ispirato e finalizzato al principio di parità di genere e di non discriminazione, così da inquadrare la rappresentanza di genere nel più vasto panorama del rapporto tra uguaglianza e differenza in politica e nelle istituzioni.

Il corso inizierà il 4 aprile e si concluderà il 6 giugno, per un totale di dieci incontri che si terranno nel pomeriggio del venerdì, dalle ore 16.30 alle 19.30, nella Sala delle lauree della Facoltà di Scienze Politiche.

L’iniziativa è destinata a uomini e donne in percentuale paritaria, per un massimo di cento iscritti.

Per iscriversi è sufficiente essere in possesso del diploma di scuola media superiore.

Il termine per la presentazione delle domande è lunedì 24 marzo 2014.

Bando e modulo di domanda sono disponibili sul sito www.unite.it.

REDAZIONE UFFICIO STAMPA


 
Ultimo aggiornamento: 07-03-2014
Seguici su