N.001

SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE CON “PUBBLICITÀ PROGRESSO” PER LA NUOVA CAMPAGNA SULLA DONAZIONE DEGLI ORGANI

Teramo, 9 maggio 2012 – Gli studenti della Facoltà di Scienze della comunicazione di Teramo collaboreranno con la Fondazione “Pubblicità Progresso” per la realizzazione della nuova campagna di comunicazione sociale sulla donazione degli organi.

Ad annunciare la collaborazione sono stati questa mattina la consigliera di Pubblicità Progresso Rossella Sobrero e Christian Corsi, docente di Comunicazione di impresa, pubblicità e marketing, nel corso della tappa all’Università di Teramo di On the move 2012 , il Roadshow nazionale della Fondazione Pubblicità Progresso. All’incontro ha partecipato anche Marcella Colombo, direttore di Pubblicità Progresso.

Il convegno, introdotto da Christian Corsi, si è aperto con la relazione di Marianna Boero, assegnista di ricerca in Semiotica all’Università di Teramo. Rossella Sobrero e Marcella Colombo hanno poi ripercorso i quarant’anni di attività di Pubblicità Progresso attraverso una serie di campagne di comunicazione sociale. Le conclusioni sono state affidate a Stefano Traini, docente di Semiotica della Facoltà di Scienze della comunicazione.

La nuova comunicazione sociale di Pubblicità Progresso sulla donazione degli organi, oltre ai media tradizionali, sarà pianificata soprattutto sul web ed è proprio alla campagna on line che lavoreranno gli studenti della Facoltà di Teramo.

REDAZIONE UFFICIO STAMPA

Ultimo aggiornamento: 09-05-2012