N.002

SCIENZE POLITICHE INCONTRA LE MATRICOLE

Teramo, 13 ottobre 2010 - Con l'appuntamento di oggi pomeriggio alle ore 16.00 -presso la Sala delle lauree della Facoltà di Scienze Politiche - inizia un ciclo di incontri per illustrare alle matricole e a tutti gli studenti interessati gli ambiti di studio che caratterizzano il percorso di studi della Facoltà di Scienze Politiche: l'economia, il diritto, la sociologia, la storia e la politica. Durante gli incontri le matricole potranno assumere tutte le più importanti informazioni sulle diverse aree disciplinari che costituiscono l'offerta formativa della Facoltà, per affrontare con maggiore cognizione il nuovo percorso universitario.
Nel pomeriggio di oggi il preside della Facoltà di Scienze politiche, Enrico del Colle, e i docenti di Politica economica Valentina Meliciani e Giovanni Piersanti tratteranno la materia economica.
Domani, giovedì 14 ottobre, il direttore del Dipartimento di Studi giuridici comparati, internazionali ed europei, Romano Orrù, e Marina D'Orsogna, docente di Diritto amministrativo, affronteranno l'ambito disciplinare del Diritto.
Mercoledì 20 appuntamento con la Sociologia che sarà affrontata dal direttore del Dipartimento di Teorie e politiche dello sviluppo sociale, Everardo Minardi, e da Agnese Vardanega, docente di Sociologia generale.
Giovedì 21 ottobre, infine, la Storia e la Politica saranno curate dal direttore del Dipartimento di Storia e critica della politica, Francesco Bonini, e da Pasquale Iuso, docente di Storia contemporanea.
REDAZIONE UFFICIO STAMPA
 
Ultimo aggiornamento: 13-10-2010
Seguici su