N.001

SI CHIUDE LA PRIMA SETTIMANA DI LAVORI DEL MASTER ENRICO MATTEI CON LA SESSIONE "IL MEDIO ORIENTE IN AFRICA"

Teramo, 1 febbraio 2007 - Il Medio Oriente e i mass media ma anche i temi legati alla violazione dei diritti internazionali, saranno al centro dei lavori di apertura della seconda edizione del Master Enrico Mattei in Medio Oriente , diretto da Claudio Moffa.
Domani, venerdì 2 febbraio, alle ore 9.00 , nella Sala delle lauree della Facoltà di Scienze politiche , si inizierà con la sezione di studi "Il Medio Oriente in Africa".
Aprirà la giornata l'intervento di Giacomo Barletta Caldarera , avvocato penalista, su " Il tribunale penale internazionale del Ruanda visto dall'interno".
Claudio Moffa relazionerà su " Somalia e Sudan: la costruzione mediatica del nemico" mentre Sigfrido Ranucci , giornalista televisivo, parlerà di " Il giornalismo di inchiesta nei conflitti in Medio Oriente".
Alle ore 15.00 , dopo la proiezione del film "Il Codice da Vinci", si chiuderà la prima settimana di lezione del Master con l'intervento di Andrea Tornelli , inviato de Il Giornale , dal titolo "Il processo al Codice da Vinci".
REDAZIONE UFFICIO STAMPA
 
Ultimo aggiornamento: 20-02-2008
Seguici su