N. 002

STORICI DELLE DOTTRINE POLITICHE A TERAMO PER RICORDARE LUCIANO RUSSI (2)

Teramo, 15 giugno 2010 - Il convegno Storia e critica della politica. Convegno in memoria di Luciano Russi, sarà aperto da Gabriele Carletti, giovedì 17 giugno alle ore 9.00. Seguiranno i saluti di Rita Tranquilli Leali, rettore dell'Università di Teramo, Adolfo Pepe, preside della Facoltà di Scienze politiche, Francesco Bonini, direttore del Dipartimento di Storia e critica della politica, e Gian Mario Bravo, presidente dell'Associazione Italiana degli Storici delle Dottrine Politiche.
Nei due giorni di studio i relatori, prevalentemente storici delle dottrine politiche, si soffermeranno su temi cari a Luciano Russi o vicini ai suoi interessi di ricerca. I lavori saranno organizzati in tre sessioni, presiedute rispettivamente da Anna Maria Lazzarino Del Grosso, dell'Università di Genova, Gian Mario Bravo, dell'Università di Torino, e Salvo Mastellone, dell'Università di Firenze.
Interverranno studiosi provenienti da diverse Università italiane: Paolo Simoncelli, Carlo Ghisalberti e Maria Sofia Corciulo, dell'Università di Roma "La Sapienza", Domenico Taranto, dell'Università di Salerno, Silvio Suppa e Marcello Montanari, dell'Università di Bari, Gian Mario Bravo, Enzo Baldini e Angelo D'Orsi, dell'Università di Torino, Gianfranco Borrelli, dell'Università di Napoli Federico II, Giovanna Cavallari, dell'Università di Roma Tor Vergata, Giuseppe Buttà, dell'Università di Messina, Sergio Amato e Paolo Bagnoli, dell'Università di Siena, Franco Todescan, dell'Università di Padova, Ginevra Conti Odorisio, dell'Università di Roma Tre, Eugenio Guccione, dell'Università di Palermo, Dino Cofrancesco e Maria Antonietta Falchi Pellegrini, dell'Università di Genova, Franca Biondi Nalis, dell'Università di Catania, Corrado Malandrino, dell'Università del Piemonte Orientale, Carlo Carini, dell'Università di Perugia, Leonardo La Puma, dell'Università del Salento, Maria Corona Corrias, dell'Università di Cagliari, Gabriele Carletti e Adolfo Noto, dell'Università di Teramo.
REDAZIONE UFFICIO STAMPA

 
Ultimo aggiornamento: 15-06-2010
Seguici su