N. 001

SUMMER SCHOOL: ORIGINALE INIZIATIVA PER L’ORIENTAMENTO A UNA SCELTA CONSAPEVOLE DEGLI STUDI UNIVERSITARI

Teramo, 25 giugno 2015 – Si terranno dal 6 all’8 luglio per le Facoltà scientifiche e dal 14 al 15 luglio per quelle umanistiche le Summer Schools organizzate dall’Università di Teramo, con l’obiettivo di offrire agli studenti delle scuole superiori e ai neodiplomati la possibilità di conoscere e vivere il Campus universitario, seguire lezioni, scoprire metodi di insegnamento e di studio, frequentare laboratori, confrontarsi con docenti e ricercatori. La partecipazione alle Summer School è gratuita.

«Si tratta – ha spiegato Christian Corsi delegato del Rettore all’Orientamento – di un’esperienza che permetterà ai giovani di sperimentare direttamente i loro reali interessi, di verificare specifiche inclinazioni, di esprimere il proprio talento, di raccogliere il maggior numero di informazioni per una scelta motivata e responsabile, chiave di volta nel successo degli studi».

Le Summer schools riguarderanno le 5 Facoltà e i 16 corsi di laurea dell’Università degli Studi di Teramo, che hanno messo a punto specifici programmi in grado di trasmettere efficacemente le peculiarità dei singoli percorsi e le future prospettive occupazionali.

Per maggiori informazioni www.unite.it

REDAZIONE UFFICIO STAMPA

 
Ultimo aggiornamento: 25-06-2015
Seguici su