N.001

SU RADIO3 RAI UN PROGRAMMA DI RADIOFREQUENZA SUL TERREMOTO IN ABRUZZO

Teramo, 28 maggio 2010 - RadioFrequenza, la radio dell'Università degli Studi di Teramo, sarà in onda su Radio3 Rai, sabato 29 maggio alle ore 19.00, con il documentario radiofonico Il rumore della Terra. Il terremoto nella Valle del Fino realizzato dalla giornalista Evelina Frisa.
Il format -realizzato e prodotto da RadioFrequenza - sarà trasmesso all'interno del programma Rai Il Cantiere. Giovani idee per la radio di Chiara Galli.
Si tratta di una trasmissione - in onda ogni sabato - con la quale Radio3 apre i suoi spazi a nuovi linguaggi, nuove esperienze e nuove idee, raccontando l'Italia attraverso i lavori realizzati da studenti universitari provenienti dai corsi sulla comunicazione e sul giornalismo e da giovani appassionati di radio.
Il rumore della Terra , realizzato a un anno dal terribile sisma che ha scosso l'Abruzzo, racconta quanto avvenuto nel territorio della Valle del Fino con voci e dati.
Evelina Frisa, 27 anni, collabora con RadioFrequenza da quando era studentessa nell'Ateneo teramano, dove ha conseguito la laurea specialistica in Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo e ha frequentato il Master in Giornalismo.
REDAZIONE UFFICIO STAMPA

 
Ultimo aggiornamento: 28-05-2010
Seguici su