N.001

TERAMO URBAN MUSEUM: A COMUNICAZIONE CONVEGNO SU WRITING E DESIGN

Teramo 8 aprile 2011 – In occasione della prima edizione di Teramo Urban Museum, il festival internazionale di arte murale che dall’11 al 16 aprile ospiterà a Teramo writers nazionali e internazionali che arricchiranno di opere varie zone della città, anche la Facoltà di Scienze della Comunicazione contribuirà alla valorizzazione e divulgazione della street art, con un convegno dal titolo Writing e design che si terrà lunedì 11 aprile, alle ore 10.30, presso la Sala delle lauree della Facoltà.

Dopo i saluti del rettore dell’Università di Teramo Rita Tranquilli Leali, e del preside della Facoltà di Scienze della comunicazione Luciano D’Amico, parleranno della nuova forma di comunicazione il writer e designer italiano Joys e il coordinatore della Laurea magistrale in Design del prodotto alla Sapienza di Roma Carlo Martino.

Concluderà i lavori Mario Morcellini, direttore del Dipartimento di Comunicazione e ricerca sociale presso l’Università “La Sapienza” di Roma.

Il progetto Teramo Urban Museum è tra i vincitori del bando nazionale Giovani energie in Comune, attivato dal Dipartimento della Gioventù, dalla Presidenza del Consiglio dei ministri e dall’Anci, Associazione Nazionale Comuni Italiani, per promuovere una «politica che investa sui giovani come risorsa attraverso la partecipazione a iniziative e progetti, con enti pubblici e privati, con associazioni e altre istituzioni».

Ente promotore del progetto è stato il Comune di Teramo, in accordo di partnerariato con l’Università di Teramo, la società Cisrem srl spin off dell’Università, le associazioni culturali Friends e Big Match.

REDAZIONE UFFICIO STAMPA

Ultimo aggiornamento: 08-04-2011