N.001

UN MASTER PER FAVORIRE IL RAPPORTO UNIVERSITÀ-IMPRESA (1)

Teramo, 3 ottobre 2007 - Sarà inaugurato domani, giovedì 4 ottobre, alle ore 10.00, nella Sala riunioni della Camera di commercio di Teramo, il Master di secondo livello In_Co in Gestione e trasferimento dei prodotti e risultati di ricerca dall'Università alle imprese . Si tratta di un'iniziativa didattica dell'Università degli Studi di Teramo, cofinanziata dal Fondo Sociale Europeo, dal Ministero del Lavoro e dalla Regione Abruzzo. Sono partner del Master la Camera di commercio di Teramo, Sviluppo Italia, l'API (Associazione Piccole e Medie Industrie di Teramo) e l'Unione Industriali della Provincia di Teramo.
Il Master, attivato nel quadro del progetto POR Abruzzo 2000/2006 sull'innovazione, la competitività e la governance, e coordinato da Everardo Minardi, direttore del Dipartimento di Teorie e politiche dello sviluppo sociale, ha durata annuale, è completamente gratuito ed è rivolto a quindici inoccupati che hanno conseguito la laurea in Abruzzo.
Dopo i saluti di Mauro Mattioli, rettore dell'Università degli Studi di Teramo, Giustino di Carlantonio, presidente della Camera di commercio di Teramo, Eugenio Rosa, presidente dell'API di Teramo e Alfiero Barnabei, presidente dell'Unione degli industriali di Teramo, il Master sarà presentato dal coordinatore Everardo Minardi e da Sabrina Saccomandi, responsabile del Servizio Progetti di Ateneo.
Seguirà una tavola rotonda sulla gestione e sul trasferimento dei prodotti e risultati di ricerca dall'Università alle imprese, alla quale parteciperanno Salvatore Florimbi, della Camera di Commercio di Teramo, Fernando Marsilii, di Sviluppo Italia Abruzzo, Maurizio Tini, dell'API di Teramo e Nicola Di Giovannantonio, dell'Unione degli industriali di Teramo. (SEGUE)
REDAZIONE UFFICIO STAMPA
 
Ultimo aggiornamento: 03-10-2007
Seguici su