N. 002

UN MASTER PER FAVORIRE IL RAPPORTO UNIVERSITÀ-IMPRESA (2)

Teramo, 3 ottobre 2007 - Il Master di secondo livello In_Co in Gestione e trasferimento dei prodotti e risultati di ricerca dall'Università alle imprese è dedicato alla formazione di figure professionali in grado di rafforzare il rapporto università-impresa. Conferisce sessanta crediti formativi ed è articolato in una parte teorica di 300 ore e in una Borsa lavoro, della durata di quattro mesi, presso aziende appartenenti al circuito dell'Industrial Liaison Office di Ateneo.
È rivolto a laureati specialisti delle Facoltà di Economia, Scienze politiche, Giurisprudenza, Scienze manageriali, Scienze della comunicazione, Ingegneria, Agraria, Medicina Veterinaria, Biotecnologie e dei Corsi di laurea in Scienze naturali e Scienze biologiche. Per accedere al Master è necessario aver conseguito la laurea negli Atenei della regione Abruzzo.
Il Manager della ricerca e dell'ILO si occuperà, in particolare, di promuovere: l'interazione dell'Università con il sistema produttivo; la cultura della proprietà intellettuale tra i ricercatori e professori dell'Università; il supporto alla formulazione e valutazione di business plan e di pratiche di ottenimento di seed capital per iniziative di spin off.
REDAZIONE UFFICIO STAMPA 
 
Ultimo aggiornamento: 03-10-2007
Seguici su